12 giugno 2007

SCILLA VOLLEY: E' SERIE D!!!

Da più parti, soprattutto negli ultimi giorni, sento dire che sul nostro sito si leggono solo notizie "cattive" sul nostro paisuzzo.
Alcuni si sono lamentati anche del fatto che non riferiamo mai quello che di buono si fa in paese.


A ben vedere (e quel che abbiamo scritto su blog, forum, speciali, ecc. da un anno e mezzo a questa parte, lo dimostra) non è che Scilla sia stata quel pozzo di buone notizie da sbandierare ai quattro venti e di cui poter essere orgogliosi.
Stavolta, però, le cose cambiano. Una volta ogni tanto, la "perla" della Costa Viola viene citata per un'occasione speciale.

Si è infatti concluso il campionato di pallavolo femminile di prima divisione che -sintiti! sintiti!- è stato STRAVINTO dalle ragazze dello Scilla Volley, che il prossimo anno potranno così disputare il CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D!!!!!


Complimentissimi da parte di tutto il nostro sito alle valenti scigghitan girls della presidentessa Antonella Gioffrè, sapientemente dirette dalla panchina da Franca Donato.

Quella delle nostre ragazze è stata davvero una cavalcata, tipu l'Inter di quest'anno: tutte vittorie e solo due sconfitte!!

Si rinnova così la tradizione che ha visto Scilla primeggiare nel volley femminile anche negli anni passati.

L'impresa è da considerarsi davvero notevole se si considerano le solite "traversie" economiche nonché logistiche (la palestra della scuola media adesso sta veramente stretta!), che la picco
la società ha dovuto affrontare lungo tutto il campionato, in attesa di contributi ovviamente difficilissimi da trovare. Si spera che grazie a questo risultato la "musica" cominci a cambiare.

Nell'intervista -raccolta dall'amico Rocco Bellantone- che potete leggere sul sito dei fratelli Arbitrio- la presidente Gioffrè paventa un futuro lontano dal nostro paese.
Infatti, con la promozione in serie D, lo Scilla Volley dovrà disputare tutti gli incontri in un impianto omologato dalla federazione, impianto che -come sappiamo- a Scilla non esiste.

Insomma, falla comu la voi, sempri scigghitani simu. Non vorrei passare pi ceddhu i mal'accuriu, ma solo un a
nno fa, anche la "Scillese" ha disputato il suo campionato di serie D a...Villa San Giovanni, con le conseguenze che tutti conosciamo (praticamenti, scumpariu).

Nella medesima intervista, la signora Gioffrè afferma al riguardo: "
...La Provincia aveva stanziato un finanziamento per la costruzione di un nuovo impianto coperto a Scilla, ma l’iniziativa non è andata in porto per la mancanza di un progetto che doveva essere presentato dal comune".

Per quanto è a mia conoscenza invece, il Comune il progetto ce l'ha bello e pronto da diverso tempo (ricordo che la notizia era stata a suo tempo pubblicata anche sulla Gazzetta del Sud). Detto progetto, prevedeva la costruzione di un piccolo (ma non tanto) Palazzetto dello Sport, con campi di pallacanestro, pallavolo, ecc. L'opera dovrebbe essere ubicata nell'area adiacente l'attuale campo sportivo di Ieracari, nello spiazzo esistente lato Bagnara.
Per completezza, dirò anche che il ritardo accumulato nella realizzazione dell'opera è dovuto a diversi fattori (economici in primis), tra i quali la mancata conclusione -a quasi trent'anni dal suo avvio!- delle procedure relative all'esproprio dell'area.

Credo però che una realtà sportiva così promettente non meriti di essere mandata "a quel paese" a disputare i suoi incontri, ma abbia piuttosto diritto a tutto l'appoggio e il supporto necessari per poter competere nel migliore dei modi nel nuovo impegnativo campionato, così da renderci tutti sempre più fieri della nostra Scilla.

Sarebbe quindi il caso di valutare l'opportunità di accelerare la definizione dell'annosa malanovissima quistione espropri e di andare letteralmente a caccia di euru presso tutti gli Enti competenti (CONI compreso), per poter avviare la costruzione del palasport, il cui progetto è finora rimasto a prender polvere nel cassetto.

Nel rinnovare i complimenti alla società Scilla Volley in tutte le sue componenti, mi sento di dare sin da ora la disponibilità del nostro sito per ogni eventuale supporto nella divulgazione al pubblico scillese (naturalmente, compreso anche quello che trovasi fuori dai confini calabri) della prossima campagna abbonamenti.

ECCO LE NOSTRE CAMPIONESSE!


7 commenti:

T@to ha detto...

...io mi abbuonavo volentieri.. ma mi viene difficile poi vedere le partite.. sempre se non sono costrette a venire a giocare da queste parti.

Bernardino F.L. Cardenas ha detto...

Nel complimentarmi per l'ottimo blog che hai realizzato, volevo proporti uno scambio link con Montebello Ionico Blog News (http://montebelloionico.blogspot.com/) . Qualora la cosa dovesse interessarti ti prego di volermelo segnalare via mail all'indirizzo montebelloblog@email.it.

Cordiali saluti

Bernardino

Anonimo ha detto...

io conosco la numero 18... è la mia amica... yeaaahhh... tu chi sei nonnu???

u nonnu ha detto...

Per sapere cu sugnu, ti basta guardare la foto sulla homepage del sito o nella pagina ru nonnu.
Tu,piuttosto, cu si'?

Anonimo ha detto...

CIAO SIAMO GIUSY E VALENTINA E VOGLIAMO SALUTARE ALLE NOSTRE ALLENATRICI FRANCA ANTONELLA E LORELLA!!!!!VI VOGLIAMO BENE
CIAO CIAO

u nonnu ha detto...

Ciao Giusy e ciao Valentina.
Ma non però, 'a prossima vota i vostri bei nomignoli scrivitili indove nc'è scrittu "identità".

Ah, poi, 'n'atra cosa: da nonnu, mi permettu mi vi curreggiu, care niputeddhe.
Non si rici: "Vogliamo salutare ALLE nostre allenatrici"
Sa non sbagghiu -ma ieu 'a scola 'a finia 'i cchiù 'i 'na para 'i iorna- si rici: "Vogliamo salutare LE nostre allenatrici".
Pi 'sta vota vi iau bona, ma mi raccumandu:non vi faciti scopriri ru prufissuri 'i 'talianu!

anonim ha detto...

ciao volevo salutare lorella e antonella...ciao ciao VVB