18 dicembre 2011

RAPPORTI SCILLESI

image   La notizia ai più è passata inosservata. E’ apparsa sugli organi d’informazione locale e su internet quasi di striscio.

Ci riferiamo alla nuova “defaillance” in seno all’Amministrazione comunale di Scilla: la restituzione, da parte di Giuseppe Pollidori, della delega comunale ai “rapporti istituzionali con altri enti”.

Il fatto non ha raggiunto certo i picchi d’interesse suscitati dalla vicenda Delorenzo, né porta con sé conseguenze altrettanto rilevanti.

Ma leggere le motivazioni con le quali è stata restituita la delega, dobbiamo ammetterlo, ci ha fatto sorridere.

Dichiara Pollidori: <<Ho deciso di restituire la delega comunale ai “rapporti istituzionali con altri enti” poiché ho constatato la mancanza di rapporti tra il sottoscritto e la locale Amministrazione comunale.>>

Per quanto possa sembrare paradossale –e lo è- il ragionamento di Pollidori non fa una grinza e non gli si può rimproverare  di non aver seguito alla lettera il mandato ricevuto.

Era stato infatti incaricato a tenere i rapporti istituzionali con gli altri enti, mica con il Comune di Scilla??!!

Come si dice, pi ‘sta vota comu fu’ fu’.

Ci auguriamo che il Sindaco la prossima volta specifichi bene e per iscritto in cosa consistano i compiti assegnati con la predetta delega, magari modificandone il “titolo”: mantenere i rapporti istituzionali tra il Comune di Scilla e gli altri Enti territoriali.

Tanto per evitare equivoci e situazioni francamente imbarazzanti, che come minimo fanno davvero (sor)ridere.

 

 

 

 

Nessun commento: