05 ottobre 2005

CONSIGLI PER LA TV

In questo periodo passando forzatamente molto tempo davanti alla TV ho avuto modo di apprezzare alcune serie molto interessanti.
Non vi parlerò di "Desperate Housewives" perché è su tutti i giornali, con tanto di analisi sociologiche e bla bla bla... In Italia stanno trasmettendo la prima serie su Raidue (è già andata in onda fu FoxLife di Sky)

Vorrei invece segnalarvi:
  1. "Tutto in famiglia" (in America: my wife and the kids): sono considerati i Robinson del 2000 e, a quanto ho visto, direi che è vero. Si mori ri risi. Per chi volesse saperne di più, questi sono i personaggi: http://abc.go.com/primetime/mywifeandkids/bios/cast.html (attenzione al piccolo Noah:un fenomeno!)
  2. "Crossing Jordan". Jordan fa le autopsie ma tranquilli, niente di raccrapicciante. E' sostanzialmente un poliziesco che stimola l'intelligenza. Da vedere . www.nbc.com/Crossing_Jordan/ ; www.aetv.com/tv/shows/crossingjordan/ ; www.coffeerooms.com/forums/tv/jordan/ (per i fans). Attualmente è in onda la prima serie su LA7. La nuova serie è in onda su FoxLife.

Poi, due telefilm inglesi:

  1. "Coupling". Vi dico solo questo: è il "Friends" d'Europa! Date un'occhiata al sito http://www.bbc.co.uk/comedy/coupling/; oppure http://www.jimmy.tv/contenuti/serie/coupling/1
  2. "Shameless". E' appena iniziato, da approfondire. Si respira aria di Trainspotting. http://www.jimmy.tv/contenuti/serie/shameless/1; http://www.channel4.com/entertainment/tv/microsites/S/shameless/

Infine, un programma fuori dalla norma. Si chiama -non a caso- "Case da pazzi" (in America Monster House). Questo è il sito: http://dsc.discovery.com/fansites/monsterhouse/houses/houses_03.html. La prima serie è in onda su Discovery Channel.

Sono cinque pazzi scatenati (inventori, architetti, elettricisti, tuttofare) che -su segnalazione degli stessi proprietari- prendono una casa per cinque giorni, buttano fuori chi ci abita e la trasformano a modo loro, secondo le indicazioni e i desideri (anche i più impensabili) dei proprietari.

Nell'episodio che ho visto, hanno ristrutturato la casa di una coppia patita di automobili. Tutto l'occorrente l'hanno portato su un camion dello sfasciacarrozze (o ferru vecchiu, comu ricimu nui).

Il tavolo da pranzo (a scomparsa) era il cofano di una macchina girato al contrario, con tanto di cerniere modificate. Nella camera dei ragazzi, il divano era il bagagliaio della stessa auto (opportunamente modificato), completo di parafanghi e luci posteriori; il sedile degli sgabelli è stato ricavato dai cerchioni delle ruote della stessa macchina. L'impianto di aerazione era costituito da normali ventilatori che però erano tutti collegati meccanicamente tra loro con apposite cinghie. Il letto matrimoniale è stato modificato e dotato di sospensioni pneumatiche. Per finire, una normale poltrona è stata motorizzata -con comandi da apposito joystick- e gira casa casa facendo da 0 a 50 in soli 5 secondi!

Che dire? Credo proprio che 'stu programma 'u scrivi 'u Cutu McGiver! (Ciao, Luigi).

Nessun commento: