12 ottobre 2007

VIA SINURIA: COMU FINIU?

Prima che lo diciate voi, lo dico io: tornu a coppi!
Ricordate la questione Via Sinuria? Comu finìu?
L'ultimo aggiornamento è di fine agosto (come potete leggere sulla homepage del malasito), poi, più nulla.
Per coloro che avessero la memoria corta, ricordiamo in breve (versione Bignami) aundi aiumu ristatu.

Visto il malorinescito del rivestimento -oltre che dei lavori in generale, rimasti monchi- della quistione era stato interessato direttamente il Ministero, il quale aveva delegato la Soprintendenza calabra di verificare la vicenda e capire il perché di questa orribile bruttura.
Ad agosto, si viene a sapere che la bruttura -almeno per la parte relativa al rivestimento in pietra "albina"-è frutto di lavori abusivi, realizzati in maniera non conforme al progetto approvato. La Soprintendenza, invitava quindi la Provincia a provvedere al rifacimento del rivestimento, utilizzando i materiali regolarmente approvati come da progetto.
Dopo questa comunicazione, non si è saputo più nulla.
Va bonu che domenica si vota per la nascita di un nuovo (?) partito e che quindi dal punto di vista politico figurativi se alla Provincia pensunu o' muru ra Sinuria, però, visto che da lunedi prossimo "sarà un altro giorno", è bene che chi debba provvedere si adoperi al più presto.
Lo stesso invito mi sento di rivolgere a quanti si sono interessati del problema, perché non si sprechi quanto di buono fatto finora.

Non lasciamo che tutto cada nel dimenticatoio!

Per quanto mi riguarda, non mi spirdìa e non mi sperdu, pirchì, vu ricu francamenti, non viru l'ura mi sdurrupunu ddhu schifu! (scusati, ma non mi veni 'n'atra parola).



Nessun commento: