07 luglio 2009

IL BASKET TORNA A REGGIO!!!

Com'è che si dice? A volte ritornano!
E stavolta, a tornare, è la
Viola Basket!


(immagine tratta da http://basketcase.blogosfere.it)


Manca ancora l'ufficializzazione da parte della lega pallacanestro, ma se tutto andrà come previsto, il prossimo anno le maglie nero-arancio della storica squadra reggina torneranno a calcare i parquet nazionali.
La storia dei cane
stri reggina, che si era interrotta con il tristissimo annuncio del 16 luglio 2007 comparso sull'ex sito della società Nuovo Basket Viola, riparte in un'altra giornata di luglio, quella di oggi!
Si riparte dalla serie B dilettanti -girone C, ma questo importa poco.
Quello che è più importante è che al Palazzetto di Pentimele, rimasto deserto (o giù di lì) per due lunghi, lunghissimi anni, si senta nuovamente il rumore di un pallone da basket sul parquet; il rumore del "cioff" del canestro; il rumore gioioso, incessante, dell'incitamento continuo di una città e di una provincia, nel sostenere un simbolo della regginità pura.
Ironia della sorte, a "nutrire" i nuovi sogni di speranza del basket reggino è stata la società di Gragnano, sì, proprio la città della famosa pasta!
Mettiamo quindi da parte i bocconi amari ingoiati in questi due anni e soprattutto le polemiche a suo tempo (più che legittimamente) generatesi contro i vari enti territoriali, rimasti lontani nel...momento del bisogno.
Che ognuno si rimbocchi le maniche, primi fra tutti i tifosi, naturalmente.
Speriamo solo che i recenti "venti giudiziari" che -sulla falsariga di quanto avvenuto con "Calciopoli"- oramai da tre mesi spirano proprio da Reggio verso tutta la penisola italica, non ci rompa il giocattolo ancora prima che ricominciamo a giocare.

Nessun commento: