21 marzo 2007

INVITO AI MALANAVIGANTI

Scusate se non sono intervenuto prima.
Abbiamo ospitato sul blog e sul nostro sito alcuni commenti anonimi in risposta all'articolo intitolato CATINAZZU 'I PORTA!
Nonostante il nostro malanovamaster abbia invitato il suddetto anonimo a qualificarsi, esso medesimo ha risposto con altro commento ulteriormente anonimo.
Mi corre l'obbligo -e avverto l'esigenza- di precisare e ribadire che fin dall'inizio -cioè da più di un anno e mezzo- abbiamo inteso il sito come se fosse una vera e propria chiazza i San Roccu virtuale, dove ognuno può accedere e scambiare commenti, frizzi, lazzi e opinioni varie con tutti e nei modi più svariati (blog, forum, chat, ecc.). Il tutto senza offendere o nascondere niente a nisciuno, ma solo con tanta sana ironia e genuina simpatia.
Mi rivolgo dunque a questo anonimo amico/a.
Penso che anche tu sei scigghitano/a, visto che scrivi in parte anche in dialetto, come è costume malanovistico. Siccomu a Scilla ndi canuscimu tutti, che problema c'è a dire chi sei o meglio, a cu' 'pparteni?
Non penzu chi se cali nta piazza mi t'incuntri cu l'amici, scindi cu nu passamontagna! Di che ti vergogni? delle tue opinioni? E allura, chi scrivisti a fari? Se non ti virgogni e hai 'a facci cchiu dura i ddha 'n terra, fai come noi!
Infattamente, che dovremmo dire, di coloro -cioè noi medesimi di pirsona pirsonalmente-che ogni giorno su questo malanovissimo sito, stracataffottendosene di quello che può pensare la gente, ci mettono allegramente, spensieratamente e rispettivamente: il pizzetto misterioso (chi però si canusci ra ringia); i capelli (finto-parrucchino ma "Michelaaaaaaangioleschi" davvero); la schina bampata (dal sigaro che -com'è notor- il tizio in quistioni [conosciuto in tutti i vineddhii ra Bastia] non è mai stato solito fumari).
Si rimane in attesa di cortese risposta identificatoria.
Per intanto, vi salutu e ....tornu ch' i peri a' conca.
'U Nonnu

Nessun commento: