19 settembre 2005

'A SCILLESI

Per chi ancora non lo sapesse, quest'anno la Scillese disputa il campionato di serie D. Minchia! direte voi. Però, non è come sembra.
Infatti, si scopre che di scigghitani non c'è nemmeno l'ombra e, sebbene il campionato sia iniziato già la settimana scorsa, da casa la domenica non sento alcun fischio arbitrale, urla per goals o per sciarre. Come mai? E' semplice: 'A SCILLESI NON JOCA A SCILLA!
Non perché abbia il campo squalificato, bensì perché NON HA IL CAMPO all'altezza per poter disputare gli incontri caslinghi a Jeracari. Le partite in casa le gioca così a Reggio, nei campi gentilmente offerti (comu no!) da un certo Ciccio Cozza ('u jocaturi ra Reggina).
Dopo gli incontri pre-stagione (tra cui un torneo con Cosenza e Primavera della Reggina), a quanto pare non é che le cose stiano andando molto bene: due partite, due sconfitte! Con la Rossanese in casa e, ieri, contro il Giarre.
L'unica cosa buona è che è stata approntata anche la formazione juniores, dove possono mettersi in mostra anche giovani talenti scillesi purosangue.
Per chi volesse un resoconto più approfondito dell'incontro di ieri, cliccate su:
http://www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=42-qsf-1909-art_2.txt

3 commenti:

mario ha detto...

...nci voli sirbiuzzu e u pauni!!!

vogliamo anche richiamare zambara?
col suo tiro da 34 metri a 148 kmh?

parliamone....

P@ ha detto...

Io ero presente alla convocazione di sirbiuzzu...

Luciano: Sirbiu a chi fari rumani?
Sirbiu: Si
Luciano: Allura veni e jochi e 9 o svinculu gia' cangiatu
Sirbiu: Veramente ho una cavigna in disordine
Lucianu: Va bonu iochi cu nanca

circa u pauni ultime mi dicono che per avere i finanziamenti per aprire un locale a Milanu si e' sposato...
voi milanesi e' veru?

P@

Anonimo ha detto...

ieu vitti o pauni o duomu i milanu chi vindiva panini chi satizzi peperonata e maionese rilasciando anche regolare scontrino.

ciao

u giannu